/media/acquistogioiellibg.jpg


/media/certificazione.jpg

CERTIFICAZIONE

La certificazione è il documento che definisce le caratteristiche delle pietre contenute nel gioiello. Deve essere rilasciato da un laboratorio di analisi gemmologica riconosciuto a livello internazionale, come per esempio GIA, HRD IGI o CISGEM (struttura italiana, accreditata nel mondo). Nel certificato gemmologico sono riportati i parametri qualitativi (purezza, colore, taglio e peso) e quelli identificativi della pietra che, insieme, concorrono a determinarne il prezzo in qualsiasi momento. Nel caso dei diamanti e di gemme sigillate (non montate su gioielli), la certificazione gemmologica trasforma le pietre preziose in denaro contante.





/media/gestioneeredita.jpg

PERIZIE

Valutare il valore di un oggetto prezioso può risultare tutt’altro che facile. E non sempre un gioiello bello ad occhio nudo ha un reale valore commerciale. Un oggetto prezioso può essere sottoposto ad una stima o ad una valutazione oppure può essere periziato da un tecnico. La perizia è un documento ufficiale che certifica le caratteristiche tecniche del gioiello, delle sue componenti - pietre preziose e metalli nobili - indicandone il valore economico. Le perizie firmate dalla DSC sono eseguite da un perito riconosciuto dalla Camera di Commercio di Milano.





/media/perizie.jpg

GESTIONE EREDITA'

La DSC ha un’area dedicata alla gestione delle eredità e delle successioni. Spesso per gli eredi gestire i preziosi di famiglia può diventare un problema complesso. L’impossibilità a comprendere il valore economico di un oggetto prezioso, al di là e a prescindere dal valore affettivo, porta spesso a litigi che finiscono in tribunale. Il team di esperti della DSC è in grado di stabilire il reale valore commerciale di mercato del singolo manufatto e di aiutare gli eredi a definire un’equa ripartizione dell’eredità. In caso di oggetti particolari, la DSC può veicolarne la vendita nei circuiti esteri delle più importanti Case d’Asta in Italia e all’estero.





/media/footer_diamanti.jpg